Puoi formulare delle domande inviando una email a orientamento@liceosicilianilecce.edu.it

Le FAQ sono costantemente aggiornate.

Quali sono gli indirizzi di studio del Liceo?

Il Liceo ha 4 indirizzi: Scienze umane quadriennale, Scienze Umane, Economico sociale e Linguistico

Da quando sarà possibile iscriversi?

Le date per iscriversi saranno comunicate dal Ministero dell'Istruzione e del Merito.

Come faccio a visitare la scuola e a conoscere le attività di orientamento?

Anche quest'anno il Liceo da la possibilità alle studentesse e agli studenti, di visitare la sede centrale e prendere parte alle attività didattiche.

Sono due le possibilità:

Con gli OPENDAY genitori e studenti potranno visitare la scuola il Sabato e la Domenica. Per partecipare è necessario prenotarsi. Clicca qui per farlo.

Con OPEN CLASSROOM lo studente potrà essere "liceale per un sabato" prendendo parte alle lezioni e alla vita del Liceo. Per partecipare è necessario prenotarsi. Clicca qui per farlo.

Avrei bisogno di parlare di persona con un referente, capire meglio alcune cose. Come posso fare?

Con SPORTELLO ORIENTAMENTO è possibile prenotare un colloqui con la docente referente all'orientamento presso la sede centrale. Consulta le date dello sportello e prenota un appuntamento da qui.